Ecco la versione definitiva. Sarà presentata a Parigi il prossimo ottobre
1 settembre 2010
Vista per la prima volta a Ginevra lo scorso mese di marzo, la nuova Lexus CT200h si trasformerà in realtà al Salone di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre.
Full-hybrid, la vettura introduce numerosi dei concetti cari a Toyota - e quindi anche a Lexus - in ambito di soluzioni ibride per l'automotive, con la combinazione tra il quattro cilindri a benzina 1.8 VVT-i ed un motore elettrico alimentato da batterie al nichel-metal idruro a tenere banco in ambito tecnico.
Disegnata da Osamu Sadakata, la vettura è lunga 4.320 mm, larga 1.765 mm ed alta 1.430 mm, con un passo di 2.600 mm. Misure che fanno il paio con ruote da 17" ed uno stile relativamente aggressivo, tanto da far pensare che tra gli obiettivi della Lexus CT200h, non solo per questioni di premium brand, abbia nel mirino BMW Serie 1 ed Audi A3.
2 km di autonomia in modalità full-electric ad una velocità non superiore ai 45 km/h, la nuova vettura della casa giapponese utilizza un cambio automatico CVT per trasferire a terra la coppia motrice dei propulsori, i quali possono funzionare singolarmente o in aiuto l'uno dell'altro secondo le modalità ECO, NORMAL, SPORT ed EV.
Dopo la prima foto ufficiale che vi presentiamo nella gallery, rimaniamo in attesa da Lexus dei dettagli riguardanti il prezzo di listino.
Stay tuned!