Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Lexus CT 200h è stata insignita del premio “Gran Prix” per gli standard di sicurezza ottenuti nel corso delle valutazioni stilate dal Japan New Car Assessment Program (JNCAP), ottenendo inoltre il Five-Star Award nei test JNCAP 2011, divenendo così il primo veicolo a ricevere il premio in seguito al cambiamento della struttura di valutazione introdotta nel 2011.
Il nuovo programma integra i livelli di protezione degli occupanti e dei pedoni durante le collisioni secondo una singola struttura di valutazione, offrendo una stima globale della sicurezza delle automobili in base a una scala da una a cinque stelle.
La CT 200h ha così guadagnato il massimo risultato grazie agli standard di sicurezza promessi per occupanti e pedoni. I primi sono tutelati da una serie di soluzioni, quali un abitacolo ad elevata rigidità, una scocca ad assorbimento di impatti, i poggiatesta WIL con protezione contro il colpo di frusta e otto airbag, mentre ai secondi è rivolta una struttura della scocca atta a proteggerli in caso di impatto. In Europa, la Lexus CT 200h ha ottenuto nel 2011 le 5 stelle Euro NCAP, con un punteggio totale di 83/100.
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/