Allestimento sportivo per la compatta ibrida del Gruppo Toyota
17 ottobre 2010
Il Salone dell'Auto di Sidney ha giocato un ruolo molto importante per Lexus, brand di lusso del Gruppo Toyota: sotto i riflettori della manifestazione internazionale, infatti, è stata svelata la nuova CT 200h F Sport, che debutterà il prossimo anno in Australia e con ogni probabilità su decine di alti mercati in tutto il mondo.
Rispetto alla
standard sono numerose le modifiche estetiche e meccaniche introdotte per rendere più sportiva la ibrida nipponica.
Tra le varie, le prime ad essere notate sono indubbiamente l'assetto ribassato, il nuovo look dei paraurti anteriori e posteriori ma anche gli inediti cerchi in lega bruniti, che si abbinano in modo molto aggressivo all'abito Flame Blue con il quale è stata presentata la vettura.
Anche dentro le novità sono numerose: inedito è il volante F-Sport così come è di nuova fattura la pedaliera, il quadro strumenti ed i vetri oscurati.
"Il debutto della nuova CT 200h F Sport - ha dichiarato Tony Cramb, Lexus Chief Executive - conferma ulteriormente le scelte di Lexus nei confronti dell'universo dell'ibrido. La CT è una vettura compatta con tutti i pregi delle auto di categoria superiore e nasce per imporsi come il miglior prodotto della sua categoria."