Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un record mondiale senza precedenti è stato stabilito il 2 dicembre: il pilota Romain Dumas ha conquistato la vetta della cresta occidentale del vulcano Ojos del Salado in Cile, raggiungendo i 6.734 metri di altitudine a bordo di una Porsche 911 pesantemente modificata e alimentata con eFuels. Questa impresa ha coinvolto un team internazionale proveniente da diverse parti del mondo, affrontando condizioni estreme con temperature sottozero e un'aria rarefatta.
Dumas, tre volte campione delle 24 Ore di Le Mans, ha espresso la sua emozione nel guidare dove nessuna macchina era mai giunta prima. Il veicolo ha superato qualsiasi record di altitudine raggiunto da un'auto precedente, toccando la vetta della cresta occidentale, il punto massimo accessibile. Il successo è stato possibile grazie al sostegno dei partner come HIF Global, Schaeffler Group, Mobil 1, BFGoodrich e TAG Heuer, che hanno fornito tecnologia e competenze al team.
Le due Porsche 911 modificate, soprannominate Doris e Edith, sono state protagoniste dell'impresa. La vettura che ha ottenuto il record è stata sviluppata da RD Limited in collaborazione con Porsche. Questo veicolo, chiamato 'Edith', si è dimostrato più leggero e agile, dotato di tecnologie speciali come il sistema di sterzo elettronico fornito dalla Schaeffler Group chiamato Space Drive, che ha permesso una guida precisa anche in pendenze vertiginose.
Nonostante le sfide presentate dal terreno irregolare e dalle condizioni atmosferiche avverse, il team ha raggiunto la vetta il 2 dicembre, celebrando il momento con una foto prima di iniziare la discesa con la stessa attenzione dedicata alla salita.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/