Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche Italia, la rete dei Centri Porsche, i Porsche Club e le migliaia di appassionati del marchio tedesco daranno vita ai festeggiamenti ufficiali per i 50 anni della 911. Le sportive di Stoccarda invaderanno per l’occasione le piazze e le vie di città e i paddock degli autodromi, e seguiranno inoltre una serie di itinerari turistici lungo le più belle strade del nostro Paese. Insomma un “Italian Tour” con format diversi che si pone un unico scopo: riportare la vettura sportiva al centro dell’attenzione e ridare slancio alla passione per il marchio di cui la 911 è il cuore da 5 decenni.
Dalla sua presentazione al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel settembre 1963, la Porsche 911 appassiona automobilisti in tutto il mondo, rappresentando inoltre per lo stesso marchio tedesco un importante riferimento per lo sviluppo dei nuovi prodotti.
«Con oltre 820.000 unità prodotte e di cui circa 38.300, tra storiche e moderne circolano in Italia - dichiara Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia - la Porsche 911 è la vettura sportiva di maggior successo al mondo. In ciascuna delle sette generazioni costruite finora, gli ingegneri Porsche impegnati a Zuffenhausen e Weissach hanno costantemente rinnovato la 911, dando prova della forza innovativa insita nel Marchio Porsche».
Per celebrare i 50 anni della 911 in Italia sono oggi in calendario ben 28 diversi eventi che si svolgeranno in tutto il territorio da maggio a novembre e a cui, molto probabilmente, se ne aggiungeranno altri ancora nel corso dei prossimi mesi. Tra gli appuntamenti da segnalare, sicuramente quelli in concomitanza con la Carrera Cup Italia, la 100 ore di Modena in cui si celebreranno anche i 65 anni di Porsche e la presenza ufficiale di Porsche Ag, e il Trofeo Targa Florio ad ottobre.
Ogni manifestazione avrà inoltre uno specifico programma di Charity. Gli istanti clou degli eventi verranno poi raccolti nel sito dedicato da cui partiranno tutti i collegamenti con i social media: Facebook, Twitter e ci sarà un concorso legato ad Instagram. Anche nel resto del mondo le diverse filiali di Porsche AG hanno in programma manifestazioni celebrative e la stessa Porsche sarà, o è stata presente, in alcune attività ufficiali, come è stato per la Fiera dell’Auto di Stoccarda “Retro Classics” dello scorso marzo. Menzione a parte merita il viaggio di una 911 originale e restaurata del 1967 che raggiungerà tutto il mondo attraversando cinque continenti e che potrà essere ammirata: in California (Pebble Beach), a Shanghai, a Goodwood (Gran Bretagna), a Parigi e in Australia.
La vettura, in veste di ambasciatrice del marchio Porsche, sarà presente in varie manifestazioni internazionali, fiere, rally storici ed eventi legati al Motorsport organizzati per l’occasione. Tutti gli appassionati e gli interessati possono seguire le singole tappe su Internet all’indirizzo dedicato. Il Museo Porsche, infine, onora l’anniversario “50 anni Porsche 911” con una grande esposizione retrospettiva sulla storia e lo sviluppo della 911 che aprirà i battenti il 4 giugno e chiuderà il 29 settembre 2013. Inoltre è stato pubblicato ed è disponibile anche su ordinazione l il volume “911x911”.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/