La seconda generazione della segmento C coreana si mostra in una prima immagine ufficiale nell'attesa di mostrarsi al mondo in occasione del Salone di Ginevra
10 gennaio 2012
Dopo il successo di Sportage, le conferme ricevute dal mercato nei confronti della seconda generazione di Picanto e il buon avvio della commercializzazione della Rio, anche per Kia Cee'd è venuto il momento di rinnovarsi ed affrontare il mercato con nuovi contenuti tecnici e stilistici.
Look sportivo e funzionalità da berlina a cinque porte, il nuovo modello riprende alcune delle soluzioni stilistiche proposte da Sportage e Rio, in particolar modo per quanto concerne il frontale molto grintoso.
Per il momento gli interni non sono ancora stati svelati e sembra che fino al prossimo Salone di Ginevra, in programma in marzo, non ci sarà molto altro da aggiungere a riguardo: un ottimo modo per mantenere alta l'attesa attorno ad un modello molto atteso che come gli altri modelli in gamma offrirà una garanzia di 7 anni.
La Nuova Cee’d sarà disponibile dal secondo trimestre 2012 con motorizzazioni che dovrebbero ricalcare, sostanzialmente, quelle della "gemella diversa" Hyundai i30: due benzina, rispettivamente da 1.4 litri GDI e 100 CV e 1.6 litri GDI da 140 CV e un diesel CRDi declinato in due step di potenza (90 e 126 CV). Per tutte le motorizzazioni il cambio dovrebbe essere manuale sei rapporti con un automatico a sei velocità in opzione.
Kia Cee'd: ecco la seconda generazione