Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debuttano ufficialmente in società al Salone dell’Automobile di Ginevra la Kia cee’d GT e la Kia pro_cee’d GT, varianti sportive della vettura coreana di cui il costruttore ha comunicato le specifiche definitive.
Al di sotto del cofano di entrambe pulserà un’unità da 1.6 litri GDi turbo in grado di sviluppare fino a 204 CV di potenza massima e 265 Nm di coppia, il tutto contenendo consumi ed emissioni rispettivamente entro soglie di 7,4 l/100 km e 171 g/km di CO2.
Abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce tale propulsore è in grado di far scattare la Kia cee’d GT e la Kia pro_cee’d GT verso i 100 km/h con partenza da fermo in 7.7 secondi di tempo per una velocità massima di 230 km/h.
Entrambe le vetture sono caratterizzate da un body kit volto ad incrementarne la sportività, che comprende paraurti e prese d’aria maggiorati, gruppi ottici rivisitati con luci diurne a quattro LED, terminale di scarico sdoppiato e cerchi in lega da 18 pollici con pinze dell’impianto frenante rosse, mentre aperta la portiera è possibile notare le sellerie griffate Recaro, la pedaliera sportiva, un quadro strumenti rivisitato ed un display TFT da 7 pollici.
Nel corso della fase di lancio sarà inoltre disponibile la serie limitata a 500 esemplari Kia pro_cee’d 1st edition, caratterizzata, tra le altre cose, da tetto panoramico in vetro, tappetini con impunture a vista di colore rosso e loghi dedicati.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/