Siglato a Roma l'accordo tra il costruttore coreano e la Federazione Italiana Rugby
4 febbraio 2011
E' stata presentata oggi, presso il "quartier generale" del Rugby italiano (lo stadio Flaminio) la partnership fra Hyundai Motor Company Italy e la Federazione Italiana Rugby (FIR), che inserisce la filiale italiana fra gli Official Supplier della nazionale italiana della palla ovale.
Fitto il programma 2011 degli azzurri, che parteciperanno sia al “RBS 6 Nazioni” che alla Rugby World Cup - in programma in autunno in Nuova Zelanda; il debutto del “quindici” italiano nello storico Torneo è previsto per Sabato 5 Febbraio, proprio allo Stadio Flaminio (ore 15.30) contro l’Irlanda – squadra che l’Italia ritroverà in seguito proprio nel girone eliminatorio dei Mondiali.
L’accordo Hyundai-FIR è stato simbolicamente siglato proprio durante il prestigioso “Captain’s Run” (la conferenza stampa pre-partita del CT della nazionale Nick Mallett e del Capitano, il numero 8 Sergio Parisse). Nell’occasione, il Presidente di Hyundai Motor Company Italy, Yongsung Kim, ha consegnato proprio al coach Mallett le chiavi di una fiammante ix35 bianca, SUV con il quale lo stesso Mallett e Parisse hanno in seguito lasciato lo stadio.
La partnership, che prevede naturalmente una fornitura di vetture Hyundai alla FIR (dalla monovolume compatta ix20 1.4 CRDi alla i30 1.6 crosswagon, dalle ix35 2WD fino al nuovo Santa Fe 2.2 CRDi 4WD), fa entrare Hyundai dalla porta principale “in uno sport in continua crescita come il Rugby, che riunisce qualità positive e forti come passione, spirito di squadra, rispetto delle regole e senso d’appartenenza. Tutti valori che Hyundai sostiene e condivide al 100%. Inoltre, a partire dalle prossime settimane, la nazionale italiana sarà la protagonista di numerose iniziative di comunicazione dedicate”, spiega Pier Paolo Greco, Marketing & Communication Director di Hyundai Motor Company Italy.
“Hyundai appare un marchio in continua crescita, come d’altronde è il rugby italiano – ha aggiunto Giancarlo Dondi, Presidente della Federazione Italiana Rugby – Questa partnership ci sosterrà al meglio in quella dimensione multinazionale cui siamo destinati nel 2011, prima in Europa con il “RBS 6 Nazioni” ed ai Campionati Mondiali in settembre”.
Hyundai sponsor della Nazionale italiana di Rugby