Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dacia è presente all’82° Salone di Ginevra con una serie di novità che vanno dall'anteprima della nuova Lodgy, la prima monovolume del marchio franco-rumeno proposta nelle versioni da cinque e sette posti, per poi passare alla serie limitata Duster Delsey ed alla Sandero Stepway che si rifà il look per il 2012.
In tale occasione Dacia ha ufficializzato anche il listino prezzi italiano della Lodgy, che viene proposta a partire da 9.900 euro. Lunga 4,5 metri e larga 1,75 la Lodgy presenta una calandra, lavorata intorno al logo, e il design dei gruppi ottici e dei passaruota, prefigurano la nuova identità del brand.
Lo spazio interno è ottimizzato rispetto alle dimensioni esterne, per permettere a Lodgy di accogliere fino a sette passeggeri, con una terza fila in grado di riservare alle ginocchia 144 mm di spazio, oltre a 866 mm di altezza libera a filo padiglione, mentre i tre posti in seconda fila sono equipaggiati di serie con il sistema Isofis, pensato per fissare in sicurezza seggiolini e rialzi per bambini.
L'abitacolo è stato concepito, ovviamente, soprattutto per la vita a bordo: Lodgy propone fino a 30 litri di vani portaoggetti, opportunamente suddivisi nell'abitacolo per la comodità di tutti i passeggeri, mentre la dotazione di serie comprende un sistema multimediale Media Nav attraverso il quale è possibile ascoltare la radio o un cd, telefonare con bluetooth e leggere le mappe di navigazione.
Sotto al cofano, infine, la possibilità di scegliere tra due motori a benzina, il turbo benzina ad iniezione diretta TCe da 1.2 litri e 115 ed il 1.6 MPI, ed un diesel, ovvero il 1.5 dCi. Nello stand spazio anche per la serie limitata Duster Delsey basata sulla versione Lauréate di Dacia Duster. Look rinnovato, infine, per la Stepway, ora più sportiva nell’estetica.
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/