Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova generazione della Dacia Duster ha riscosso un certo interesse da parte del pubblico e, come ci ha abituati la casa automobilistica rumena, la Duster punta tutto su una cosa: il rapporto qualità/prezzo.
Dacia Duster rientra nei nuovi incentivi auto 2024 e, nonostante l'uscita dell'alimentazione diesel, le motorizzazioni offerte da Dacia sono diverse: GPL, Mild-Hybrid o Full-Hybrid. Come abbiamo visto qualche mese fa (qui per saperne di più), la nuova Duster cambia completamente sia all'esterno che all'interno, offrendo tutto il necessario con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il listino parte con l'allestimento "Essential" con motorizzazione GPL da 100 Cv e 160 Nm e, con un prezzo di 19.700 euro, Dacia offre: sellerie in tessuto essential, retrovisori esterni neri, regolabili elettricamente e sbrinanti, strumentazione analogica con display TFT da 3,5”, nuovo media control (streaming audio bluetooth con supporto per lo smartphone, 4 casse, 2 USB), climatizzatore manuale, anabbaglianti eco-LED, riconoscimento corsia (LKA), accensione automatica fari, frenata di emergenza anteriore, chiusura centralizzata delle portiere a distanza, assistenza alla frenata del conducente (DDAW), assistenza al mantenimento della corsia, sistema di emergenza (AFU), sistema di controllo della pressione pneumatici, chiamata di emergenza e sensori di parcheggio posteriori.
Come anticipato, Dacia Duster è disponibile anche con il powertrain 1,2 l Mild-Hybrid da 129 Cv e 230 Nm. Tuttavia, per acquistare la Duster con l'ibrido a 48 Volt, è necessario salire con l'allestimento Expression.
Il prezzo è di 22.900 euro e, rispetto all'Essential, l'auto viene equipaggiata con: selleria in tessuto "denim" con logo Dacia riflettente, retrovisori esterni silver, driver display digitale personalizzabile da 7", nuovo media display: sistema multimediale con touch screen da 10”, radio, replicazione smartphone, alzacristalli elettrici impulsionali (anteriori e posteriori), accensione automatica tergicristalli con sensore pioggia, retrocamera di parcheggio
Per la prima volta, Dacia Duster è disponibile anche con uno dei migliori ibridi presenti sul mercato. Infatti, la versione Full-Hybrid da 140 Cv è particolarmente interessante e, per funzionare, utilizza: un cambio automatico (che arriva fino a 15 rapporti) e un motore 1600 a benzina a 4 cilindri abbinato a due motori elettrici, garantendo un consumo medio di 5,0 l/100 km (WLTP).
Infine, l'ibrido più efficiente può essere acquistato già con l'allestimento Expression ad un prezzo di 26.400 euro e, con i nuovi incentivi auto, la Duster Full Hybrid può essere acquistata con qualche migliaio di euro in meno se viene rottamata una vecchia vettura.
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/