Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dacia ha deciso di puntare verso la digitalizzazione per soddisfare le aspettative dei consumatori, offrendo loro una multicanalità di contatto con il Brand.
L’obiettivo è di permettere al cliente di gestire in maniera fisica o digitale il proprio rapporto con Dacia e, per aumentare le scelte per il cliente, è stato varato DOBA (Dacia Omnichannel Business Acceleration), che permette di prenotare online la nuova vettura. La piattaforma si inserisce nella strategia del Brand, che ha un approccio al mercato ben preciso: offrire soluzioni adatte al contesto storico del momento. L’obiettivo è anche di offrire un percorso cliente omnicanale per soddisfare le aspettative degli utenti con un approccio phygital, fisico e digitale, con la rete Dacia sempre al centro del processo di vendita.
Per poter prenotare, l’utente accede al sito della casa automobilistica, seleziona il modello di interesse e decide se configurare completamente il veicolo o scegliere tra alcune configurazioni fisse che garantiscono la consegna prioritaria. Per procedere alla prenotazione, il cliente deve prima creare un account in My DACIA, che gli permetterà in seguito di monitorare lo stato di avanzamento del suo ordine.
Una volta fatto, sceglie la Concessionaria presso cui desidera effettuare l’ordine di acquisto del veicolo, perché il perfezionamento del contratto avverrà fisicamente presso il dealer. Inoltre, per prenotare la vettura sono necessari appena 150 euro, importo che viene pagato attraverso la piattaforma Stripe con carta di credito o Google Pay.
Una volta concluso il processo, il cliente verrà contattato prima da un Dacia Guide, che potrà fornire ulteriori delucidazioni sulla modalità di acquisto e sul modello selezionato; successivamente, il Concessionario scelto contatterà il cliente per fissare un appuntamento in salone ed effettuare l’ordine. In tal caso, i 150 euro del servizio di prenotazione vengono restituiti al cliente.
I primi modelli a poter essere ordinati online sono il Nuovo Duster e la Nuova Spring 100% elettrica. La prenotazione garantisce all’utente il diritto ad avere, al momento dell’ordine, le stesse condizioni di acquisto presenti al momento della configurazione online. Nel caso del nuovo Duster, inoltre, DOBA garantisce la priorità di consegna rispetto a un ordine fatto in fabbrica se il Cliente sceglie una delle pre-configurazioni presenti su sito.
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/