Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Dacia Duster è da sempre la punta di diamante della casa rumena e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il prossimo anno sarà svelata la nuova generazione.
Era il 2017 quando Dacia presentò la seconda generazione della Duster e, dopo l’enorme successo in questi anni, pare che la casa automobilistica rumena stia lavorando alla terza generazione del modello (qui per vedere le foto spia).
I colleghi olandesi di autoweek, basandosi sugli avvistamenti di qualche settimana fa e dal database dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (dove sono stati scovati i disegni e i brevetti), hanno pubblicato i render della nuova Dacia Duster e, grazie ad essi, possiamo farci un’idea chiara di come potrebbe essere la nuova generazione.
Il design ricalca sicuramente la nuova brand identity del marchio e, i designer, si sono sicuramente ispirati alle forme del Concept Bigster. Infatti, l’auto dovrebbe essere una versione più piccola di quest’ultima, con proporzioni decisamente più squadrate e fari più sottili, rispetto all'attuale generazione .
Nel complesso, la vettura sembra avere un’altezza da terra maggiore e, grazie ad uno spazio più ampio tra gli assi, il passo dell'auto dovrebbe essere più lungo e offrire una migliore comodità rispetto all’attuale Duster.
La piattaforma su cui poggerà, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere la CMF-B e, per la prima volta nella storia del modello, potrebbe arrivare la tecnologia Full Hybrid sviluppata da Renault. Tuttavia, oltre alla versione ibrida, dovrebbe essere disponibile la motorizzazione Bi-Fuel da 100 Cv (GPL/Benzina).
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/