Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa franco-rumena ha divulgato le prime immagini ufficiali della nuova Dacia Dokker, un veicolo multispazio, che verrà proposto su diversi mercati sia in versione adibita al trasporto passeggeri sia nella variante commerciale.
Il nuovo modello che entrerà a far parte nel prossimo futuro della gamma Dacia non è stato presentato casualmente al Casablanca Auto Expo, dal momento che verrà assemblato proprio in Marocco, nel medesimo stabilimento produttivo dove vengono costruite la nuova Lodgy e il SUV Duster.
La vettura, che condivide la maggior parte delle componenti con la Renault Kangoo, presenta una sezione frontale dominata da un’ampia calandra nera al centro di cui campeggia il logo della Casa, mentre i gruppi ottici richiamano esplicitamente il design della nuova Lodgy.
La fiancata presenta ampie superfici vetrate, che promettono di regalare grande luminosità all’interno dell’abitacolo, mentre per garantire un alto livello di accessibilità ai passeggeri posteriori, la vettura è stata dotata di porte laterali scorrevoli.
Al momento la Casa non ha divulgato informazioni ufficiali in merito alla gamma delle motorizzazioni disponibile al momento del lancio, ma è presumibile che verranno utilizzati i propulsori attualmente disponibili sugli altri modelli che compongono la gamma del costruttore del Gruppo Renault, ovvero il diesel 1.5 dCi e il 1.6 aspirato alimentato a benzina.
Il costruttore non ha comunicato nessuna informazione nemmeno sul listino prezzi, ma non è difficile immaginare che la vettura verrà proposta sul mercato ad un prezzo d’attacco molto interessante, come è stato fatto per il lancio degli altri modelli commercializzati dal brand franco-rumeno, che riesce a contenere i costi di produzione sfruttando al massimo le sinergie offerte dal Gruppo Renault.
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/