Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gestazione molto lunga quella che sta vivendo la Corvette ZR1, recentemente pizzicata sotto spoglie elusive, che, però, non lasciano adito a dubbi riguardo a cosa aspetti gli appassionati del marchio americano.
Se fino ad adesso bisognasse accontentarsi della Z06, che con i suoi 650 cv di certo non faceva sentire la mancanza di performance, pare che la prossima tutta pepe delle 'Vette andrà a rincarare la dose, aggiungendo altri 100 puledri all'intramontabile V8 che la caratterizza dai suoi albori.
V8 che, secondo alcune fonti, potrebbe essere già l'LT5 che vedrà la prossima generazione, ma visto che la vettura sarà sottoposta a una tassa per il consumo di carburante si prevede una versione aggiornata dell'attuale LT4.
Numerose anche le novità a livello aerodinamico, chiaramente distinguibili nel muletto in fase di test, le quali vanno a rimarcare la natura racing di questa imminente versione mangia cordoli. Tra tutti appare il mostruoso alettone posteriore, ma non sono assenti anche nuovi paraurti anteriori e posteriori che garantiscono un notevole miglioramento in termini di deportanza, di pura derivazione racing.
Alberto Pellegrinetti
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com