Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di appartamenti portati a spasso da motori over 200 CV ne sono stra-piene le strade di tutta Europa. Una tendenza, quella di rendere "sportive" auto non certamente nate per regalare emozioni, che sta via via contagiando anche gli USA...con una modalità del tutto simile a quella del Vecchio Continente.
Ci spieghiamo meglio: in America il simbolo del motore sportivo è il V8, possibilmente di immensa cilindrata e non necessariamente dotato in termini di rapporto CV/litro. Nell'immaginifico degli automobilisti a stelle e strisce è tutt'ora così, sia chiaro, ma i consumi dei motori plurifrazionati non sono più abbordabili nemmeno oltre oceano ed anche per quanto concerne le dimensioni delle auto è stato compiuto un notevole passo indietro. Iniziano dunque a diffondersi auto più normali e dotate di comunissimi propulsori a quattro cilindri di "piccola"cilindrata, magari aiutati nell'erogazione della loro potenza da un turbocompressore...
Un identikit che calza perfettamente sulla nuova Chevrolet HHR SS, la gangster mobile by Chevrolet nata sulla scia del successo (americano!) di Chrysler PT Cruiser, dal 18 di agosto disponibile anche con una motorizzazione turbocompressa da 2 litri e 260 CV già in dotazione alla spider Opel GT.
Rivista in numerosi dettagli, ora la HHR appare decisamente più aggressiva (per quanto può servire...) del modello visto sino ad oggi: le nuove prese d'aria sul fascione anteriore protette da una fitta griglia rendono più aggressivo lo "sguardo" della vettura, che poggia su quattro Michelin 225/45 ospitate da inediti cerchi da 18" a cinque razze sdoppiate.
Completamente rivisto l'assetto della vettura, svilupato sulle curve del Ring, l'impianto frenante a quattro dischi con ABS e la taratura dell'ESP: per quanto possibile i tecnici Chevrolet hanno cercato di lasciare spazio al divertimento di guida, limitando l'intervento dell'elettronica allo "stretto" necessario.
Il listino Chevrolet non prevede la vendita di HHR in Europa. Non è ancora chiaro se questo modello arriverà mai sul nostro mercato, ma la presenza del solo cambio manuale a sei rapporti sembra essere più in linea con l'Europa che con gli USA. Attendiamo maggiori notizie a riguardo. Stay tuned!
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com