Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'hanno chiamata formula “Cruze + wagon”, perché in Chevrolet sono convinti che la nuova versione SW della popolare berlina media non farà che aggiungere successo ad un modello che è già stata venduta nel mondo in 1,5 milioni di esemplari in 3 anni.
In effetti la Cruze Station Wagon ha tutti i numeri per incontrare il gradimento dei clienti italiani, a partire dalla presenza di due motori ad alta efficienza (il benzina turbo 1.4 da 140 CV ed il turbodiesel 1.7 da 130 CV progettato e sviluppato a Torino da GM Powertrain) e da un'offerta commerciale che - con un listino d'ingresso a 18.050 euro - consente, a detta di Chevrolet, un vantaggio medio del 12% a parità di dotazioni rispetto alle dirette concorrenti.
«Crediamo che la formula “Cruze + wagon” sia vincente per il pubblico europeo - ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e AD di Chevrolet Europe - perché questo modello offre spazio e versatilità, nuovi motori molto efficienti e un sistema di infotainment all'avanguardia.»
Poche parole con cui la manager numero uno di Chevrolet in Europa - posizione a cui è arrivata dopo un'esperienza di successo in Cina - ha inteso ribadire i valori di questa versione che si inserisce tra la Cruze Hatchback a 5 porte e la Orlando a 7 posti, costruita sulla stessa piattaforma della Cruze.
Una sola cifra - 1.478 litri - basta per ribadire la capienza offerta dal vano di carico, mentre il nuovo design del frontale (che verrà mutuato anche nelle altre due Cruze) propone un look da vera sportwagon, soprattutto grazie ai cerchi da 17 pollici. I prezzi variano dai già menzionati in apertura 18.050 euro della Cruze Station Wagon 1.6 benzina da 124 CV in allestimento LT, ai 22.950 della turbodiesel 2.0 da 163 CV con cambio automatico LTZ.
La versione 1.4 benzina da 140 CV (prevista solo come LTZ) costa 20.350 euro, mentre la turbodiesel 1.7 130 CV parte da 20.600 euro. Il livello LT comprende di serie climatizzatore, radio CD/Mp3 con Usb e interfaccia wireless, volante con comandi audio, fenidinebbia, cerchi in lega da 16 pollici e sensori di parcheggio posteriori.
La LTZ aggiunge il climatizzatore automatico, il navigatore integrato con retrocamera, il retrovisore interno elettrocromatico, il sensore pioggia per il comando automatico del tergi e i cerchi in lega da 17 pollici. Tra gli optional da ricordare il nuovo il sistema di infotainment Chevrolet MyLink che permette di integrare gli smartphone. Il lancio commerciale in Italia è previsto per settembre.
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com