Chevrolet Captiva Sport

Chevrolet Captiva Sport
Pubblicità
Ora c'è anche il V6 da 230 cavalli...
3 ottobre 2007

Con l’introduzione del Model Year 2008, Chevrolet propone per la Captiva l'inedito allestimento Sport, caratterizzato dalla presenza sotto il cofano di un possente V6 a benzina di 3.2 litri abbinato ad un cambio automatico a 5 rapporti.

Un propulsore per chi non si accontenta
Il propulsore eroga 230 CV a 6.600 giri/min. e una coppia massima di 297 Nm a 3.200 giri/min, con un consumo dichiarato per il ciclo combinato di 11,5 l/100 km. Brillanti le prestazioni, con una velocità massima di 204 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,8 secondi.
Tra le peculiarità del propulsore spicca la fasatura variabile continua degli alberi a camme, sul lato dell’aspirazione e dello scarico, e il collettore di aspirazione variabile, due soluzioni high-tech che aumentano potenza e coppia e riducono contemporaneamente il consumo.

Tranquilli, c'è anche il diesel...
Se l'idea di questa Captiva Sport inizia a solleticare i vostri sogni di 4x4, ma il sogno ha iniziato ad apparire un incubo non appena vi siete ricordati il prezzo della "verde", niente paura: la Chevrolet Captiva Sport è disponibile infatti anche con l'apprezzato quattro cilindri turbodiesel di 1.991 cc., capace di 150 CV e 320 Nm a 2.000 giri/min.
In questo caso occorrono 
11,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h (11,1 con il cambio automatico), mentre la velocità massima è di 182 km/h (aut. 180). Nel ciclo misto europeo il consumo è di soli 7,6 litri/100 km (8,6 con l'automatico). Di serie è previsto il filtro antiparticolato che non necessita di manutenzione né di additivi.
Più in dettaglio, i
l propulsore adotta un sistema common rail Bosch di ultima generazione. La pressione di iniezione raggiunge i 1.600 bar. Tra le caratteristiche tecniche di questa unità SOHC: la testa in alluminio, il doppio contralbero di equilibratura e il turbocompressore con turbina a geometria variabile.

Dotazione ricca
Ad impreziosire l'allestimento Sport è anche una dotazione particolarmente ricca, che prevede
ABS con EBD, ESC (controllo elettronico della stabilità), sistema di controllo della trazione, servosterzo ad azione progressiva, doppi airbag frontali, laterali anteriori ed a tendina, anteriori e posteriori, quattro alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, cerchi in lega sportivi da 18” a 5 razze con finiture satinate, terminali di scarico cromati maggiorati, tergicristalli con intermittenza proporzionale alla velocità, anteriori con sensore di pioggia, cristalli e lunotto atermici “Solar Control”, gruppi ottici posteriori con calotte fumé ed inserti cromati, modanature sottoporta e passaruota di colore nero lucido, maniglia portellone posteriore in tinta carrozzeria, scivolo di protezione paraurti posteriore, scivolo di protezione paraurti anteriore, barre portapacchi e maniglie esterne in alluminio satinato.

Nell'abitacolo troviamo invece: sistema audio di qualità con sei altoparlanti, impianto audio con radio RDS e caricatore da 6 CD compatibile MP3, comandi audio al volante, 8 altoparlanti, controllo automatico della velocità (cruise control), computer di bordo, sedile guida regolabile elettricamente in altezza e con supporto lombare, sedili sportivi in pelle di colore nero e rosso con doppie cuciture, anteriori riscaldabili, poggiatesta attivi, volante regolabile in altezza e profondità, volante sportivo in pelle con finiture di colore rosso, pomello del cambio in pelle nera con cuciture rosse, rivestimento del pannello porte in pelle di colore rosso, inserti tipo carbonio, retrovisore interno elettrocromatico, retrovisori esterni a comando elettrico riscaldabili, ripiegabili e con indicatori di direzione integrati, sensori posteriori di parcheggio, climatizzatore automatico, configurazione 7 sedili (5+2). La versione Diesel dispone di serie di filtro antiparticolato.

A partire da 36 mila euro
La Captiva Sport 2.0 VCDi è proposta a 36.000 euro, mentre per il 3.2 V6 occorrono 38.900 euro.


 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità
Chevrolet Captiva
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 25.950
    a 39.500 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 464
    a 467 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 176 cm
  • Bagagliaio da 85
    a 1.600 dm3
  • Peso da 1.805
    a 2.053 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com