Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A due anni dal debutto della concept car, Chevrolet ha finalmente diffuso le prime immagini e informazioni ufficiali sulla rinata Camaro.
American Graffiti
Le sue linee, per ammissione degli stessi designer, si richiamano al modello del 1969, forse il più bello di sempre nella storia della muscle car americana: il design quindi inevitabilmente dà un'idea di "già visto", ma non si può negare che le sue linee siano cariche di fascino. E la nostalgia non c'entra molto in realtà: la carrozzeria (lunga, 4730 mm, larga 2022 e alta 1344) è aggressiva e originale, e anche se in redazione non amiamo troppo questo tipo di revival bisogna ammettere che siamo di fronte a qualcosa di decisamente diverso (e migliore) rispetto alle ultime generazioni di Camaro, piuttosto insipide e facilmente scambiabili per una qualsiasi coupè giapponese se non fosse per il solito cofano infinito di scuola USA. Naturalmente, trae ispirazione dal passato anche l'abitacolo (che è un 2+2), ma solo nelle linee, dal momento che la qualità dei materiali usati per i rivestimenti e le dotazioni di bordo sono perfettamente al passo con i tempi.
Accidenti, questa Camaro Concept risveglia davvero il mito americano - o quel che ne resta - e ad osservarla viene una gran voglia di mettersi al volante e lasciare due striscie nere di gomma al primo semaforo.
"Small block" da 6.000 cc....
Cosa, questa, tutt'altro che difficile, dal momento che entrambe le motorizzazioni previste sono piuttosto ben dotate dal punto di vista della cavalleria. Alla base della gamma di pone invatti un V6 di 3.6 litri capace di 296 CV, mentre per chi non si accontenta c'è un poderoso V8 di 6.2 litri da 416 CV. Per entrambi è disponibile sia un cambio automatico sia un manuale a sei rapporti; la trazione naturalmente è posteriore.
Se poi dopo il semaforo la strada propone una serie di curve, niente paura, perchè le sospensioni sono indipendenti sulle quattro ruote e promettono di fare il loro dovere al meglio, grazie anche ad una distribuzione del peso piuttosto equilibrata.
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com