Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A distanza di poche settimane dalla presentazione della Chevrolet Camaro di sesta generazione nella versione coupé, la Casa del Cravattino annuncia l'arrivo della Camaro Convertible, ovvero la versione cabriolet della muscle car americana che verrà lanciata in contemporanea alla versione "chiusa" della Camaro 2016 nei primi mesi del prossimo anno.
Come la Camaro Coupé, anche la Camaro Convertible beneficia di una riduzione di peso rispetto al modello precedente (di circa 75 kg), grazie all'adozione di una nuova piattaforma che è anche più rigida rispetto alla precedente.
Anche turbo con il nuovo 2 litri
Tre le motorizzazioni che verranno adottate, oltre al classico V8 della versione SS, lo Small Block 6.2 litri LT1 dotato di iniezione diretta in grado di erogare 455 CV e 617 Nm di coppia, ci sarà l'altrettanto consueto V6 3.6 litri da 335 CV e 385 Nm di coppia e, per la prima volta, anche un motorizzazione turbo: si tratta del 2.0 turbo da 275 CV e 400 Nm che ha debuttato sulle Cadillac ATS e CTS, che per motivi di consumi e tassazione potrebbe essere maggiormente apprezzato sui mercati europei, dove la muscle car di GM avrà come concorrente diretta la nuova Ford Mustang. La nuova unità di GM non sacrifica però le prestazioni, dato che l'accelerazione della versione Camaro Convertible dovrebbe essere appena superiore a quella della Coupé, che secondo i dati sinora ufficializzati dalla Casa americana accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi.
Dentro migliora
Poche le differenze all'interno rispetto alla Camaro standard, con il nuovo abitacolo che avvolge il guidatore e si fa notare per il miglioramento della qualità (negli USA la Camaro non è proprio un'auto di lusso) e per l'adozione di equipaggiamenti più raffinati. Tra questi il volante sportivo con corona appiattitta nella parte inferiore e il grande display centrale da 8 pollici del sistema di infotainment. Rimangono ancora ignoti i dati sul tempo che impiega il tetto in tela per l'apertura/chiusura, anche se Chevrolet precisa che questa operazione sarà possibile fino alla velocità di 50 km/h.
La Chevrolet Camaro Convertible 2016 verrà prodotta nello stabilimento General Motors Lansing Grand River insieme alla versione Coupé.
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com
Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza
(MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com