Per la SUV al top della gamma Porsche è pronto il kit di potenziamento
20 aprile 2011
Come per la Panamera Turbo, è ora disponibile un
kit di potenziamento anche per la Cayenne Turbo, che permette di elevare la potenza massima a 540 CV (più 40 CV) e di raggiungere una coppia massima pari a 750 Nm. Migliorano anche le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km in 4,6 secondi (meno 0,1 s) e velocità massima di 281 km/h. Consumi ed emissioni rimangono invariati: anche con il kit di potenziamento opzionale, la Cayenne Turbo consuma 11,5 litri per 100 km nel NEDC, mentre le emissioni di CO2 si attestano a 270 g/km.
NUOVI TURBOCOMPRESSORI
L'aumento di potenza è in parte ottenuto grazie a due nuovi turbocompressori con giranti della turbina in titanio-alluminio e ad opportuni adeguamenti della gestione elettronica del motore che permettono un miglioramento ancora più sensibile nella risposta del motore. Naturalmente, gli effetti dell’aumento di potenza si riflettono anche sulle caratteristiche dell’impianto di frenante.
FRENI MIGLIORATI
Il raffreddamento dei freni è stato ulteriormente migliorato e l’impianto frenante in carboceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) opzionale garantisce una performance frenante più efficiente grazie ai dischi freno anteriori maggiorati, ora con diametro di 420 millimetri. Per le vetture dotate di questo impianto è disponibile, come optional, il ruotino di emergenza ripiegabile da 20 pollici.
NUOVI OPTIONAL
Anche l’offerta di optional è stata ampliata. L'assistente per i cambi di corsia (SWA), ripreso dalla
Cayenne, sarà disponibile a partire dall'autunno 2011. Questo sistema controlla la zona laterale posteriore della vettura, compreso l'angolo cieco e segnala al guidatore, tramite una spia luminosa posta nello specchio retrovisore esterno, la presenza di eventuali vetture che sopraggiungono velocemente. L'assistente per i cambi di corsia (SWA) è attivabile tramite un tasto posto sulla porta lato conducente e funziona a velocità comprese fra 30 e 250 km/h.
Cayenne Turbo M.Y. 2012: ecco il powerkit da 540 CV