Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando le auto incontra il viaggio, ecco che nascono vetture come i camper, in grado di aprire l'esperienza del campeggio in modo sempre nuovo e interessante. Eppure questo tipo di mezzo risulta spesso ingombrante, a differenza delle auto dotate dell'attrezzatura da campeggio, più piccole (e agili). Andiamo a vederne alcune.
Un proprietario di una Honda NSX ha deciso di prenderne una seconda per trasformarla in un traino: vederla in foto fa il suo effetto, se pensiamo che la vettura è dotata di tutta l'attrezzatura necessaria per campeggiare. La seconda auto è stata infatti tagliata a metà, così da renderla un'estensione della vettura principale.
Differente lo stile applicato da Brock Keen, con la sua Porsche 911. Sul suo account Instagram mostra come si trova a viaggiare con una tenda messa sul tetto della sua auto. Keen spiega: "La gente non riesce a credere che ci sia spazio per me, il mio cane Goldendoodle e tutto l'essenziale per il viaggio."
Peculiare poi la risposta alla domanda legata alla scelta di una tenda da auto a differenza di quella classica a terra: "È un mito che il campeggio in tenda sul tetto sia una grande seccatura. La gente mi ha detto di prendere una tenda da terra, perché è molto più facile. Dico loro che ovviamente non si sono mai accampati su una Porsche".
C'è più ufficialità invece su Lexus, che tra i piani del nuovo anno c'è anche un'attività legata al campeggio e al viaggiare con le auto. Lexus ha lanciato il suo progetto Overtrail al Tokyo Outdoor Show per evidenziare una varietà di esperienze all'aria aperta, dal semplice godimento dei picnic o del campeggio nella natura, alle avventure fuoristrada in ambienti inospitali.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html