Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Eh sì, qualcosa che ricorda il passato in voga fino agli anni Ottanta e Novanta si vede ed è per merito di Toyota: non certo la prima full-electric ma la versione base della nuova GR86 del 2022. Una vettura con i cilindri distesi, davanti e la trazione dietro, che almeno in Giappone viaggia su ruote di acciaio 16 pollici.
È comunque una vettura protagonista nelle officine per modifiche e attività di sostituzione parti con materiali aftermarket o elaborati, la sportiva giapponese. Tanto vale predisporre anche una versione di accesso gamma che non includa parti onerose magari poi in breve sostituite, da lasciare ai modelli top di gamma e chi se ne innamora, per tenerli come escono dalla fabbrica.
Intanto la versione RC della GR86, sempre con il 2.4 e cambio sei marce manuale, monta cerchi di acciaio, che stridono un po’ con la moderna tecnologia dei fari Bi-LED inclusi.
Non si trovano di serie terminali accattivanti allo scarico e nemmeno un impianto audio di quelli top, anzi, giusto la predisposizione di 2 altoparlanti, ma l’aria condizionata quella sì.
Il listino prezzi Toyota in Giappone vede la nuova GR86 RC a un prezzo equivalente a circa 21.200 euro. Volendola vedere da un altro lato, sono inclusi nel prezzo della nuova GR86 RC, i cerchi per montarci le gomme invernali (205/55R16). Dal lato italiano invece, come minimo già in accesso gamma, il target vede dei 17 pollici in lega. Sono quelli delle versioni SZ, mentre la top di gamma GR86 RZ usa i 18.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/