Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Crewe presenterà nel corso del Salone Internazionale di Ginevra, aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, la Bentley Mulsanne Mulliner Driving Specification, che si contraddistingue per un allestimento ancora più esclusivo,ispirato alla sportività.
Esternamente questa particolare versione è immediatamente contraddistinguibile per gli inediti cerchi da 21 pollici, realizzati in lega leggera, disponibili con una finitura in alluminio brillante o verniciati, che vengono abbinati a pneumatici 265/40 ZR21, mentre le prese d’aria laterali, realizzate in acciaio inossidabile lucidato, sono caratterizzate dal logo Mulliner, che identifica questa esclusiva versione.
Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo rifinito a mano e personalizzabile su misura, secondo le preferenze personali di ogni singolo cliente. La prestigiosa pelle, che ricopre non solo le sellerie, ma anche i pannelli di rivestimento delle portiere e altri dettagli degli interni, è realizzata con un intricato schema denominato Quilting Diamond, mentre in via opzionale è possibile avere il tetto panoramico in vetro e un frigorifero posizionato tra i due sedili posteriori, capace di ospitare al suo interno fino a due bottiglie di Champagne.
L’esclusivo cooling system, comprende anche dei preziosi bicchieri realizzati in vetro soffiato, disegnati in esclusiva per Bentley dal designer londinese David Redman e alloggiati in un apposito espositore azionabile elettricamente per mezzo di un pulsante, provvisto di illuminazione LED.
Completano la personalizzazione degli interni la pedaliera traforata lucidata a mano e i battitacco delle portiere Treadplate Mulliner, che vogliono sottolineare l’esclusività di questo inedito allestimento.
Inoltre il sofisticato sistema Drive Dynamics Control, che permette di regolare elettronicamente la taratura delle sospensioni pneumatiche e la rigidità dello sterzo a seconda dello stile di guida desiderato dal pilota, guadagna la nuova funzione Sport. Una volta impostata, attraverso il selettore circolare posizionato a fianco della leva del cambio, questa modalità provvede a irrigidire le sospensioni e rendere più preciso il sistema di sterzo, al fine di ottenere una migliore aderenza alle alte velocità.
Sotto al cofano della berlina superlusso inglese pulsa un’unità con architettura V8 da 6.75 litri, capace di sviluppare, grazie a due turbocompressori, una potenza di 512 CV e di scaricare al suolo una coppia massima pari a 1020 Nm. Secondo la Casa queste specifiche tecniche consentono alla Mulsanne di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 5,3 sec e di raggiungere una velocità massima di 296 Km/h.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home