Audi A7 ed S7 Sportback restyling

Audi A7 ed S7 Sportback restyling
Pubblicità
Nuovo look frontale, un nuovo motore a gasolio da 218 CV ed un aggiornamento del 4.0 TFSI da 450 CV della S7 sono i punti chiave del facelift che arriverà in concessionaria dopo l'estate
23 maggio 2014
Anche per la Audi A7 (e la derivata Audi S7) è arrivato il momento di un leggero restyling. A quattro anni dal lancio la coupé a quattro porte firmata dall'italiano Walter De Silva, dunque, si aggiorna con l'introduzione di una nuova calandra single frame ed una inedita architettura interna dei gruppi ottici full led.
 
Prevista per la fine dell'estate, l'ammiraglia sportiva di Ingolstadt propone le stesse dimensioni esterne - 4,97 metri - ed una capienza del bagagliaio compresa tra i 535 litri ed i 1.390 ottenibili abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
 
Gli indicatori Matrix-led, opzionali su alcuni allestimenti, oltre ad offrire l'illuminazione selettiva (non abbagliano chi sopraggiunge nella corsia opposta) non sono l'unica novità "luminosa" della A7: anche gli indicatori di direzione assumono una dimensione "dinamica e sequenziale" e contribuiscono a migliorare la visibilità (ed il look) della vettura.
 
Internamente Audi ha scelto di aggiornare alcune finiture, introducendo alcune novità realizzate in legno naturale o in alluminio che affiancano una nuova pelle, denominata Valcona, con cui sono stati realizzati alcuni rivestimenti superficiali. Tra le nuove opzioni anche la possibilità di scegliere tra cinque colori di interno oltre che l'aggiornamento dei sedili anteriori che ora possono avere la funzione di massaggio ma soprattutto di ventilazione. Cinque sono anche i posti disponibili ma, volendo, per realizzare un ambiente più sportivo ed elegante è possibile scegliere una configurazione posteriore a quattro posti.
 
Tra le novità più interessanti sotto il profilo motoristico si fa notare l'arrivo del nuovo motore 4.0 TFSI da 450 CV dotato di disattivazione selettiva dei cilindri sotto al cofano della S7 mentre per la A7 la novità riguarda la disponibilità del 3.0 TDI ultra da 218 CV e consumo medio dichiarato di 4,7 l/100 km.
 
Per gli amanti del diesel è disponibile anche il 3.0 TDI biturbo da 320 CV abbinato al cambio automatico ad otto rapporti mentre nelle altre motorizzazioni il cambio è il 7 marce S tronic, anche nelle versioni a sola trazione anteriore. Trazione anteriore che è disponibile con potenze al di sotto dei 272 CV mentre al di sopra - la gamma motori va da 218 a 333 CV, S7 a parte - è disponibile la trazione integrale quattro abbinata al differenziale sport. 
 
Per tutte è di serie il sistema di regolazione del setup di guida Audi Drive Select mentre in base all'allestimento la dimensione dei cerchi varia da 17 a 21 pollici. 
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Audi A7 Sportback
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 70.450
    a 96.750 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 497
    a 498 cm
  • Larghezza 191 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.390 dm3
  • Peso da 1.765
    a 2.140 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html