Arma molto sportiva, oltre che lussureggiante, di Audi per il segmento E premium odierno. Per entrare in quel 2% di mercato nazionale che una volta si usava inglobare nella definizione di ammiraglia. In particolare questa S7 Sportback porta nel mondo più veloce delle grandi vetture di lusso e sportive pur se confortevoli, rimanendo con cinque porte, tanto spazio di carico, soluzioni tecniche raffinate e ben funzionali, in minima parte condivise dal resto del gruppo VAG. Richiama la normale produzione Audi, se possa farla sembrar più vicina all’utenza generica, ma si colloca ben sopra nella sostanza per competere con altre blasonate cinque porte tedesche dallo stile coupé, uscite sul mercato negli ultimi anni. Omologata per quattro persone, giustamente visto lo spazio posteriore, con un vano bagagli però ben capiente, ha alto prezzo da pagare in acquisto, ma le prestazioni non le mancano sotto ogni fronte, grazie al poderoso V8 e la trazione integrale, come anche una piccola moltitudine di comandi, da gestire.
Pubblicità
8.0
Valutazione AutoMoto.it
Ce l’hai? Vota subito
Prevista in versione unica su base Audi A7 Sportback.
Sul fronte dell'usato l'indice di svalutazione è alto come in buona parte del segmento. La S7 si può difendere relativamente bene, rispetto a certa concorrenza, pensando al target di amanti del genere. Con il passare degli anni eventuali assistenze straordinarie che necessitano di procedure su impianto elettronico, rimangono da affidare alla rete più a lungo rispetto alle piccole della Casa.
La storia della Audi A7 è abbastanza recente, poiché nata nel 2010 seguendo quel nuovo filone di coupé cinque porte di alta gamma sviluppatosi in Europa. Sigla di progetto 4G, insegue e cerca di superare la concorrenza anche molto blasonata che si è messa nel medesimo segmento in questi anni. Gli uomini della casa tedesca non risparmiano qui i loro motori più pregiati e le dotazioni più complete, con finiture e materiali di lusso. Dopo un aggiornamento nel 2012, arriva l'anno seguente anche la potente versione RS7, con motore V8 Twin Turbo, capace di accendere e spegnere singolarmente i propri cilindri in funzione della necessità. Telaio e carrozzeria usano tecniche raffinate ed elementi leggeri, nei quasi cinque metri di lunghezza sono inclusi tutti i sistemi multimediali e di assistenza alla sicurezza prodotti dal gruppo tedesco. Nel 2014 l’ultimo restyling, prima del quale la versione di debutto ha visto oltre 2700 vetture immatricolate in Italia.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.