Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kimi Raikkonen e la bellissima moglie, Minttu, sono i protagonisti del più recente spot di casa Alfa Romeo, per i model year 2020 di Giulia e Stelvio. Ad anticipare la partecipazione del pilota di casa Alfa Romeo Racing e della consorte nella campagna pubblicitaria era stato il responsabile EMEA della casa del Biscione, Alberto Cavaggioni, nel corso di un evento dedicato proprio al team di F1 in occasione del GP di Monza.
ll primo dei cinque mini spot del model year 2020 di Giulia e Stelvio vede Raikkonen attraversare al volante del SUV della casa del Biscione un percorso a lui sicuramente congeniale, quello del circuito cittadino di Montecarlo. «Quando non corro, mi prendo il miio tempo», spiega il campione del mondo 2007 di F1. Ad aspettarlo è la moglie Minttu, che incassa una scusa poco plausibile da parte del consorte: «Non conosco bene questa strada».
Una scusa che non tiene granché, visto che Raikkonen non solo ha corso svariate volte a Montecarlo, ma sul circuito del Principato vanta anche una vittoria, nell'ormai lontano 2005, sulla fragile quanto rapida McLaren MP4-20. Il presente del quarantenne Raikkonen, invece, è all'insegna del Biscione: anche nel 2020, infatti, il finlandese affiancherà il nostro Antonio Giovinazzi nel team di Hinwil, che si avvarrà anche dell'aiuto di Robert Kubica come pilota di riserva.
A Raikkonen è rimasto però un altro pallino oltre alla Formula 1, il WRC. In un'intervista rilasciata a The Red Bulletin, il pilota finlandese ammette la sua fascinazione per il mondiale Rally, nel quale ha corso dal 2009 al 2011, senza però lasciare il segno. «Vincere un Mondiale Rally per me significherebbe più del mio campionato di Formula 1», ha dichiarato Raikkonen, aggiungendo che il fatto che nessuno sia riuscito a vincere sia l'iride in F1 che nel WRC rappresenta una bella sfida personale.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/