Nuova sigla per il nuovo 1.8 Turbo benzina da 200 CV
19 febbraio 2009
La nuova Alfa Romeo 159 TBi sarà presto realtà. A confermarlo sono una ventina di scatti ufficiali che ritraggono il nuovo allestimento della aggressiva berlina (e SW) italiana: a cambiare, a differenza di quanto è troppe volte accaduto nei primi anni di commercializzazione, non sarà solamente un rivestimento interno o il set di cerchi in lega, perchè sotto al cofano arriverà una graditissima sorpresa.
Già annunciato anche per Lancia Delta, il nuovo motore 1.8 turbo benzina farà, infatti, la sua comparsa sotto all'aggressivo cofano della 159, andando così ad ampliare una gamma finalmente in grado di far sentire la propria voce anche ad un livello di potenza, quello tra i 180 ed i 200 CV, ormai insostenibile con l'asmatico 2.2 JTS.
Insomma, una piccola grande rivoluzione nella gamma 159, pronta ad essere "scaricata" a terra per mezzo delle sole ruote anteriori, gestite per l'occasione dall'efficace differenziale autobloccante Q2. Non mancheranno nemmeno il cambio automatico a sei rapporti Aisin, rivisto e corretto per l'occasione ed alcune novità nelle dotazioni, in particolar modo per quanto concerne i sistemi di intrattenimento e navigazione.
Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali da parte dell'ufficio stampa del Gruppo Fiat. Stay tuned!