Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota e Lexus hanno presentato le novità riguardanti le rispettive RAV4 e ES del 2023, auto che riceveranno una serie di perfezionamenti principalmente focalizzati sulla sicurezza a bordo e sulla vita all'interno dell'auto.
Per quanto riguarda la Toyota RAV4 del 2023, l'auto avrà un nuovo sistema multimediale, dotato di uno schermo da 10,5 pollici e una navigazione basata sul cloud che consente di pianificare il viaggio con informazioni in costante aggiornamento. Non mancherà infine l'integrazione con Android Auto (cavo) e Apple CarPlay (wireless).
I servizi connessi permetteranno poi di avere informazioni costantemente aggiornate sul proprio veicolo, con tanto di comandi remoti per aprire e chiudere la vettura. Il nuovo digital cockpit permette di avere tutte le informazioni necessarie sulla guida su di uno 12,3 pollici, e il Toyota Safety Sense migliorato supporterà il conducente in molte più situazioni, grazie per esempio al nuovo supporto che il sistema di pre-collisione offre nella gestione degli incroci.
La gamma RAV4 2023 partirà da 40.000 euro per la versione Active 2WD, mentre la Style 2WD costerà 4.000€ in più. Salendo, si passerà agli allestimenti Adventure e Lounge, rispettivamente da 48.500 euro e 50.000 euro. In cima troviamo More Dynamic e More Style, entrambe plug-in con un prezzo di partenza rispettivo di 54.500 euro e 60.500 euro.
La nuova Lexus ES non sarà da meno, visto l'inserimento di funzioni vocali che al comando "Hey Lexus" permetterà di dare comandi alla propria auto. Il sistema multimediale, anch'esso basato sul cloud, sarà integrato con questa funzione così da poter dare i giusti comandi alla propria ES per qualunque cosa riguardi infotainment e navigazione.
Arriva anche il controllo remoto, ma non solo per aprire e chiudere il veicolo o per le notifiche: sarà possibile anche gestire riscaldamento e aria condizionata grazie all'applicazione smartphone Lexus Link, così da poter preparare l'auto prima di salirci a bordo. A rendere il tutto controllato 24/7 ci penserà l'e-Care Health Check Report, che permetterà di avere un report dell'auto in ogni momento.
La nuova Lexus ES 2023 andrà in produzione ad agosto e verrà consegnata per ottobre: disponibile anche la versione F SPORT, vettura che vanterà dei cerchi 19 pollici neri, una scelta tra 10 colori per gli esterni e 4 per gli interni e un badge con su scritto F SPORT.
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/