Qualità e stile più che buoni, from Japan, per una crossover compatta che volendo ha la trazione integrale. Ingombro contenuto nei 4,28 metri con buone dotazioni e discrete finiture, per stare nella fascia medio alta del segmento. Non vanta lusso e prestazioni esagerate, ma è un ottimo compromesso con stile proprio, accattivante negli esterni e colorato internamente, più dei validi sistemi sicurezza. Lo spazio non è dei maggiori per il segmento, ma buona guida (non pesa troppo) e personalità non le mancano, con garanzia triennale. Abitabilità e visibilità posteriori quelle invece non eccellono, sacrificate allo stile, pur se il bagagliaio è da 350 l.
Due motorizzazioni Euro6, benzina 2.0 o gasolio 1.5 sovralimentato, da varia cavalleria, per tre allestimenti dove non manca nulla di essenziale già con quello base, anche se la CX-3 sposa bene le maggiori dotazioni di quello intermedio, tra le quali un display 7’’ centrale, a sbalzo. Trasmissione automatica disponibile ed efficiente, mentre la trazione integrale solo con il diesel o benzina più potente in l’allestimento top, a prezzo comunque non troppo elevato.
Relativamente poco diffusa sul mercato dell’usato, la Mazda CX-3 in Italia è prevalentemente presente con motori 1.5 diesel e non segna nel breve termine particolari cadute valore. Le manutenzioni straordinarie che eventualmente capitino nel lungo termine, potrebbero essere vincolate alla rete ufficiale causa sistemi elettronici dedicati.
Nasce nel 2014, in vendita dal 2015, la crossover giapponese basata su pianale della Mazda 2 e molto personale. Assemblata direttamente in Giappone, pur se venduta a livello globale, inclusi gli USA, con la possibilità della trazione integrale e motorizzazioni condivise al resto della gamma Mazda.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.