Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima elettrica della casa di Stoccarda è arrivata sul mercato nel 2019 e in queste ultime ore, sembra che Porsche stia lavorando ad una versione più performante della Taycan.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Porsche stia lavorando ad una versione chiamata “Porsche Taycan GT” e le più grandi novità di questo modello, oltre ad alcune migliorie dal punto di vista aerodinamico, pare che siano sotto al cofano della vettura. Infatti, nella parte esterna, sembra che la casa tedesca si sia limitata ad un enorme spoiler nella parte posteriore e a un paraurti anteriore ridisegnato.
Come anticipato, le più grandi novità sono sotto al cofano e secondo un insider del dipartimento di ricerca e sviluppo dell’azienda a Weissach, sembra che Porsche si stia preparando per “affrontare” la Tesla Model S Plaid.
La nuova Porsche Taycan GT dovrebbe sviluppare una potenza di 1.000 Cv (745 kW) e, secondo le ultime indiscrezioni, è improbabile che l'attuale Taycan possa produrre così tanta potenza con un “semplice” aggiornamento software.
L’attuale pacco batteria da 93,4 kWh (quello più grande) che troviamo nell’ultima versione, dovrebbe essere in grado di gestire una potenza di 1.000 Cv e secondo le ultime voci, potrebbe essere che Porsche possa sviluppare questa enorme potenza solo grazie all’utilizzo di tre motori elettrici.
Questo perché, in teoria, c’è un limite per la quantità di coppia e di cavalli che un motore elettrico può creare con la tecnologia attuale. Inoltre, sarebbero insufficienti solo due motori elettrici per poter sviluppare tale potenza.
Infine, se la Tesla Model S Plaid è l’auto che vuole battere Porsche, presto potremmo vedere una Taycan GT da più di 1.000 Cv con uno scatto da 0 a 100 km/h inferiore ai 2 secondi e una velocità massima di oltre 320 km/h.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/