Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade austriache è stato avvistato un prototipo di una Porsche Cayenne e, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere il nuovo modello 100% elettrico.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Porsche Cayenne elettrica dovrebbe arrivare nel 2026 e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo Suv Premium di Porsche.
Anche se ci sono ancora molte cose che non sappiamo, ci aspettiamo che la Cayenne elettrica offra lo stesso mix di emozioni di guida e utilità familiare che ha reso celebre il primo SUV Porsche tanti anni fa. Inoltre, si prevede che la nuova vettura somiglierà molto alla variante a benzina.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Cayenne dovrebbe poggiare sulla stessa piattaforma della nuova Macan elettrica. Infatti, quest'ultima poggia sulla nota piattaforma PPE del Gruppo, la quale ospita una batteria da 100 kWh. Attualmente, la Macan può essere scelta sia con una potenza di 408 CV e 650 Nm (che assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e una velocità massima di 220 km/h) che da 639 CV e ben 1.139 Nm, sufficienti a scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi (la velocità massima raggiunge i 260 km/h).
Infine, la nuova Cayenne potrebbe essere svelata verso la fine del 2025 e, nonostante non ci siano informazioni sulle caratteristiche tecniche, sappiamo che la Cayenne elettrica alla fine sostituirà l'intera gamma dei modelli Cayenne a benzina, ma non siamo sicuri se manterrà la stessa struttura dei livelli di allestimento (molto probabilmente vedremo una versione base e una Turbo, come con la Macan).
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/