Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra non molto anche la Porsche 911 diventerà ibrida, ma senza spina. Non è plug-in la motorizzazione Porsche della “vera” Porsche, almeno nella sua prima edizione elettrificata. L’impronta sarà ispirata anche a quella della 919 Hybrid, pare, mentre le piccole Porsche eredi della gamma 718 e la futura Macan, al contrario, avranno la spina come unica fonte di alimentazione, essendo delle pure elettriche.
Questo non toglie che ci sia una batteria evoluta, allo stato solido, in fase di sviluppo per il Gruppo VW e in particolare per Stoccarda. Si parla quindi di future nuove Porsche a elevate prestazioni, sportive… Come appunto la 911, 100% elettriche.
Non la 992 elettrificata, ovviamente e nemmeno le tanto attese Porsche Euro7 che vanno con bio-carburanti sostenibili, ma cari. Resta tabù ma prima o poi potrà arrivare una generazione realmente capace, di togliere del tutto il sei cilindri per usare trazione 100% elettrica sulla 911.
Nulla di confermato, anzi, salvo sapere che per il 2030 le Porsche che si venderanno, dovranno essere 80% BEV. I media tedeschi e americani rimbalzano in questi giorni la notizia di partecipazione finanziaria e accordo tra la Casa e Quantumscape, società impegnata proprio nello sviluppo di tali batterie, dedicabili a BEV e non a ibride. Tra le peculiarità delle batterie in questione, il poter essere efficienti anche dopo 250mila chilometri.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/