Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo Toyota ha tagliato il traguardo dei 15 milioni di vetture ibride vendute in tutto il mondo, di cui 300.000 in Italia da quando nel 2000 arrivò in Italia la Toyota Prius, che rispettava già i limiti di emissione previsti dalla normativa Euro 4 con ben cinque anni di anticipo sui tempi.
Da allora sono oltre 40 i modelli sviluppati con la tecnologia Full Hybrid Electric della Casa di Nagoya, oggi giunta alla quarta generazione.
Nel 2019 il gruppo Toyota ha venduto circa 96.000 automobili a marchio Toyota e Lexus, con una quota di mercato pari al 5%, in crescita rispetto allo scorso anno. Determinante è stato il contributo della tecnologia Full Hybrid Electric, che ha raggiunto il 69% sul totale delle vendite del gruppo in Italia. Questo ha permesso ai marchi Toyota e Lexus di confermarsi leader nel segmento delle vetture elettrificate con una quota di mercato del 52%.
Uno studio condotto congiuntamente da ENEA e da CARe (Center for Automotive Research and Evolution) dell’Università Marconi di Roma sull’efficienza energetica dell’attuale Yaris Hybrid in condizioni di utilizzo reale, mostra come si riesca a percorrere un tragitto di 37 km in ambito urbano ed extraurbano a Roma, percorrendo a zero emissioni il 67% del tempo e il 40% dello spazio.
«Insieme a tutti i 300.000 clienti Italiani che guidano quotidianamente una Toyota o Lexus Full Hybrid, e alle istituzioni che hanno voluto sostenere questa soluzione tecnologica, sentiamo di fornire un concreto e tangibile contributo per affrontare le urgenti sfide ambientali. Il Full Hybrid Electric di Toyota e Lexus è oggi la soluzione più accessibile, con prezzi allineati a quelli delle auto convenzionali. Inoltre, poiché non ha bisogno di essere ricaricata da una presa di corrente elettrica esterna, è più facilmente utilizzabile da tutti. Una comunità di persone che ogni anno in Italia percorre oltre 3 miliardi di chilometri con una tecnologia capace di contenere le emissioni di CO2 e NOx secondo i valori di omologazione consultabili per ogni modello sul nostro sito ufficiale», spiega Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/