Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Skoda ci ha anticipato l'arrivo della nuova Octavia RS iV, la prima sportiva ibrida della Casa ceca, da diversi giorni e con numerosi teaser e, nonostate il Salone di Ginevra 2020 sia stato annullato per cause di forza maggiore (seguite qui le dirette streaming delle presentazioni con noi), il countdown è finalmente finito: ecco l'attesissima Octavia RS iV 2020.
I dati tecnici che ci erano stati anticipati erano corretti: la nuova Skoda Octavia RS iV è spinta da un motore 1.4 litri benzina da 140 CV che, grazie al supporto del motore elettrico da 115 CV, si arriva a una potenza complessiva di 245 CV e 400 Nm di coppia. Come vi abbiamo anticipato, si tratta di una ibrida plug-in, quindi in grado di viaggiare anche solo in elettrico: grazie al pacco batterie da 13 kWh, si arriva ad un'autonomia di circa 60 km. Tornando alle prestazioni pure, la nuova Octavia RS iV arriva a 225 km/h di velocità massima e passa da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.
L'estetica conferma quanto visto nelle foto spia pochi giorni fa: la parte bassa del paraurti accoglie delle prese d'aria più grandi e spigolosose e i due scarichi sono inglobati e incorniciati. Sulla portello del bagagliaio della berlina è stato montato un piccolo spoiler per esaltare il DNA sportivo del modello e non poteva mancare la classica linea rossa che contraddistingue le RS della Casa ceca. Inoltre, ci sono i cerchi da 18" di serie e tanti dettagli, come la griglia e i loghi in tinta nera, per renderla ancora più aggressiva.
Ancora non sappiamo il prezzo di lancio e la disponibilità della Skoda Octavia RS iV 2020.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/