Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa giapponese ha comunicato che a partire dalla prossima estate avrà inizio la prevendita della nuova Toyota Yaris Hybrid, versione equipaggiata con la tecnologia full hybrid, nel tentativo di realizzare una vettura con bassi livelli di consumi ed emissioni, ad un prezzo maggiormente accessibile.
Il brand nipponico dichiara che la nuova vettura ibrida rappresenta una vera e propria rivoluzione nel segmento B, dal momento che sarà in grado di far registrare livelli di emissioni di CO2 molto bassi, pari a 79 g/km, mentre sarà offerta sul mercato a prezzo competitivo, in linea o inferiore a quello delle automobili equipaggiate con motorizzazione diesel, proposte dalla concorrenza.
La nuova Yaris Hybrid sarà dotata di un motore termico a benzina affiancato da un’unità elettrica, per una potenza complessiva di 100 CV, mentre il sistema di trasmissione è affidato a un cambio automatico, offerto di serie e ottimizzato con l’obiettivo di operare nella maniera più efficiente, riducendo al minimo l'esigenza di funzionamento del motore termico.
I dati ottenuti da studi interni Toyota, attraverso una serie di test effettuati su diverse tipologie di percorso, hanno permesso di evidenziare i benefici della trazione full hybrid nella guida a zero-emissioni. Nei tre viaggi sottoposti a valutazione, il campione dei dati mostra infatti una media del 66% del tempo e del 58% delle distanze, trascorsa senza il funzionamento del motore a benzina, sfruttando esclusivamente l’unità elettrica.
In ambito urbano, con limiti di velocità di 50 e di 70 km/h, la Yaris Hybrid ha percorso 8,9 km utilizzando per il 57% del tragitto la sola trazione elettrica. Su un itinerario misto, con limiti di velocità compresi tra 30 e 70 km/h, i 10 km del test sono stati coperti per il 63% grazie al solo funzionamento elettrico, mentre in ambito extraurbano, con limiti tra 50 e 90 km/h, la possibilità di viaggiare a emissioni zero ha caratterizzato il 53% degli 8,3 km percorsi.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/