Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fuori c’è anticiclone africano a tormentare con un caldo asfissiante chiunque si muova; ma dentro il gigantesco hangar immerso nel buio, nessuno si lamenta. Siamo in un aeroporto: è qui che si sta girando lo spot di Lexus per la IS Hybrid, una campagna di comunicazione che si annuncia innovativa ed inedita.
A partire dalla modalità creativa: sviluppata in collaborazione con l’agenzia Saatchi & Saatchi Italia, ha coinvolto direttamente dieci fan del marchio Lexus selezionati attraverso la pagina di Facebook di Lexus. I dieci prescelti, giunti da tuttia Italia, sono stati tenuti all’oscuro su quanto avrebbero dovuto fare: ad attenderli, un gigantesco hangar dell’aeroporto, completamente svuotato ed immerso nel buio. Unica presenze visibili, una IS Hybrid e un misterioso pilota, pronto a bordo vettura.
Un po’ inquietante, vero? La tensione è aumentata quando si è appreso che non si trattava di un pilota qualsiasi, bensì di un famoso driver con lunga esperienza agonistica, soprattutto in Formula Uno. Intorno, una babele di lingue: specialisti americani, regista neozelandese, tecnici di ripresa romani, collegati via radio e capaci di muoversi con perfetto sincronismo.
Motore, ciack, azione: IS Hybrid davanti ai nostri occhi, finalmente abituati all’oscurità, “Traccia la sua strada” nel senso più letterale del termine, esprimendo il suo dna sportivo in tutta la sua potenza.
Con il racconto ci fermiamo qui: il gentlement’s agreement non ci permette di svelare altro, anche se la tentazione sarebbe tanta. Un mese di pazienza: a settembre vi sveleremo altri dettagli e curiosità su questo spot davvero unico, destinato alla comunicazione di IS Hybrid in Internet, sui social network ed in televisione.
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/