Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una prontezza di spirito inaspettata e la capacità di intervenire da solo su un'auto in marcia: tutte qualità che non ti aspetti da un bambino di sette anni che, al contrario, con i suoi gesti rapidi e consapevoli ha salvato la vita a suo padre 58enne che ha avuto un attacco cardiaco mentre guidava.
Nel passare in centro a Bolzano il 15 agosto la crisi ha colpito il conducente che si è accasciato al volante di una Yaris Hybrid: il figlio seduto accanto ha subito capito la situazione e ha rapidamente tolto il piede dal gas del padre così da rallentare l'auto e poi ha bloccato il freno a mano. Immediatamente ha preso il cellulare dell'uomo e ha chiamato il 112. Encomiabile anche la rapidità dei soccorsi e della rianimazione, con l'uomo che ora si trova fuori pericolo.
Vista la giovane età del bimbo molti si sono stupiti del suo sangue freddo e dei gesti competenti, ma il padre ha spiegato che lo ha abituato spesso a parlare di queste situazioni guardando la televisione e spiegando cosa fare nei casi di emergenza. Ed è stata proprio questa lodevole abitudine a salvargli la vita.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/