Spendendo molto poco, si possiede una familiare, da soli quattro metri. Esigenze particolari quindi, perché se l’ingombro è meno di una berlina, lo spazio non è certo da vera wagon o nemmeno crossover che guardi alle famiglie. In ogni caso se ben tenuta e a ridosso di fine serie, Euro4, la 206 SW puà svolgere il proprio compito.
Pubblicità
Se le percorrenze non sono basse, piuttosto dei vari benzina, non troppo moderni, può ancora dire la sua il 1.4 HDI, ovviamente in allestimento full.
Tutte le Peugeot 206 SW sono oggi quotate a livello di prezzo popolare, con maggior diffusione in Italia delle versioni con motore a gasolio. Sul fronte manutenzioni, la piccola francese non genera preoccupazioni, salvo incuranza di qualche motore diesel sulle lunghe percorrenze e alcune parti elettroniche (es. BSI o ABS) che qualora come nella media di segmento possano guastarsi, rimandano all’assistenza di operatori specializzati.
La Peugeot 206 arriva sui mercati nel 1998 con l’arduo compito, ben svolto, di succedere alla mitica 205, senza sconvolgerne l’impronta. Motore e trazione anteriori e con una certa sorpresa, a ridosso del primo restyling nel 2002, debutta la Peugeot 206 SW, ovvero Station Wagon, tra le più piccole vetture familiari del periodo. Basata sul modello 206 contemporaneo, è stata prodotta fino al 2007, in Francia, Brasile e Regno Unito, con limitato successo solo su alcuni mercati.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.