Nuova, sul mercato dal 2016 e personale, con l’imparentamento alla sola C4 Cactus per alcune soluzioni “tutte sue” dentro e fuori, vedasi gli Airbump che proteggono dai piccoli urti alla carrozzeria. La nuova Citroen C3 è una cinque porte due volumi “al pelo” con i quattro metri, che piace a chi vuole stare nel segmento B con stile non comune, comandi non classici (tutto nel touch centrale) ma un’apparenza che sotto sotto cela l’auto francese urbana di sempre, ammodernata e onestamente sicura, senza estremi di lusso o prestazione, anzi.
I motori sono di due cilindrate per benzina e una per gasolio, declinati su varianti di potenza diverse, per cui pensando alla sola città può bastare il pacato mille, mentre volendo camminare un po’ senza però impressionarsi, il 1.2 Turbo. GPL e gasolio? Meglio solo a chi faccia davvero tanta strada. Allestimento consigliato almeno il secondo a salire, per una completezza relativa rispetto a concorrenti premium altrimenti davvero molto distanti da C3 e più ricche. Ampia la varietà per distinguersi nei toni di carrozzeria, bicolore, Airbump e quant’altro, proposto qui da Citroen più che su molte concorrenti generaliste.
L’attuale terza generazione di Citroen C3 è ancora troppo giovane per delineare una tendenza molto netta fronte usato. Diffusa al momento che più diesel che benzina, viene apprezzata e commercializzata facilmente.
La terza serie di Citroen C3, molto diversa dalle precedenti, cerca sempre di incarnare parte della vecchia e vincente filosofia 2CV, ma non somiglia più a nulla di già visto, se non di recente, con la sorellona C4 Cactus. Osa fuori e dentro ma non nella sostanza, con il pianale e i sistemi condivisi alla Peugeot 208 che la ha preceduta sul mercato. Debutto nel 2016.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.