Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota al Salone di Los Angeles 2018 presenta una Prius dotata di trazione integrale, pensata proprio per il mercato statunitense. Alla base di questa versione della Prius troviamo il sistema AWD-e. Come si può evincere dalla sigla, la trazione integrale è ottenuta grazie ad un motore elettrico: non c'è un collegamento tra le ruote posteriori e il motore benzina.
Il motore elettrico è sempre in funzione da 1 a 9 km/h, per fornire un maggior spunto in fase di accelerazione. Il sistema di gestione della trazione valuta quando tenerlo in funzione, esaminando le condizioni del terreno e dell'aderenza; il motore elettrico non può essere sfruttato ad una velocità superiore ai 69 km/h.
Oltre all'introduzione della trazione integrale, Toyota ha apportato alcuni piccoli accorgimenti sitilistici, come l'arrivo di due nuove tinte per la carrozzeria, Supersonic Red ed Electric Storm Blue, e i cerchi in lega bicolori da 15" per la AWD-e. Cambia anche il menu del sistema di infotainment.
La Prius a trazione integrale è già offerta da tempo sul mercato nipponico, ma negli USA viene introdotta per la prima volta ora, per rispondere alla concorrenza dei crossover. Al momento, non sono state diffuse informazioni circa la possibilità di vedere la Prius a trazione integrale anche in Europa.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/