Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche per Toyota Land Cruiser è tempo di rifarsi il look: la casa nipponica ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per presentare il restyling del suo fuoristrada, ora più muscoloso esternamente e più sofisticato internamente. La Land Cruiser restyling mantiene la sua vocazione off-road, con la massima protezione del powertrain e un design di fari e griglie pensato per permettere la maggior capacità di guado possibile.
La Land Cruiser restyling è 60 mm più lunga della versione precedente: raggiunge i 4.840 mm; il raggio di sterzata minimo è di soli 5,8 metri. All'anteriore cambia il design del cofano, abbassato per garantire maggiore visibilità e protetto ai lati da importanti bumper, la cui sezione centrale ha la forma di una piastra paramotore.
La calandra, con le tipiche barre verticali del modello, e i fari anteriori, disponibili anche con tecnologia mista LED/alogena, sono posizionati più in alto, e le generose aperture della griglia consentono un robusto flusso d'aria verso il propulsore. Il profilo della vettura presenta una linea orizzontale atletica, grazie al posizionamento sullo stesso asse del cofano e dei bumper anteriori e posteriori.
La Land Cruiser restyling vanta cerchi in lega da 17" di serie; opzionali le versioni da 18" e 19". Rinnovati anche i fari posteriori, con tecnologia LED, e il bumper posteriore. All'interno dell'abitacolo trovano posto un touchscreen da 8" e un display da 4,2" per la strumentazione. Sono tre i colori disponibili per gli interni: nero, nero/blu e la nuova opzione, beige. Rinnovato anche il volante, ispirato a quello delle Land Cruiser V8.
Nel nostro mercato la Land Cruiser restyling sarà disponibile con un propulsore diesel quattro cilindri di 2.8 litri in grado di erogare fino a 177 CV di potenza. Potrà essere abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti o ad una trasmissione manuale a sei marce. Nel primo caso, il motore sviluppa una coppia massima di 450 Nm a 1.600/2.400 giri; nel secondo 420 Nm a 1.400/2.600 giri.
Diversi i sistemi di assistenza alla guida: il Toyota Safety Sense comprende il Pre-Collision System (PCS) con riconoscimento pedoni, Adaptive Cruise Control (ACC), Lane Departure Alert (LDA) e Automatic High Beam (AHB). La Land Cruiser restyling vanta anche il Blind Spot Monitor (BSM) con Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e il Tyre Pressure Warning System (TPWS).
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/