Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Suzuki ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per presentare la nuova Swift Sport. Dopo aver tolto i veli alla terza generazione della versione tradizionale in occasione della kermesse di Ginevra, è giunta l'ora della variante più frizzante e dinamica, che in Europa riscuote un certo successo sin dalla sua introduzione, nell'ormai lontano 2005.
Il kit aerodinamico della nuova Swift Sport comprende un inedito paraurti anteriore con prese maggiorate e un paraurti posteriore ad abbracciare gli scarichi tondi e un piccolo diffusore centrale. La firma Sport è apposta anche sui sedili anatomici con cuciture rosse; la stessa cromia viene ripresa anche dal fondo del contagiri. Degna di nota la finitura bicolore dei cerchi in lega.
Se dal punto di vista estetico non vi sono grandi sconvolgimenti, potrebbero esserci novità per quanto riguarda la gamma dei propulsori. Papabile è l'introduzione del 1.4 sovralimentato già visto sulla Vitara S, che andrebbe a sostituire l'attuale 1.6 sovralimentato con un leggero aumento in termini di potenza e di coppia. Per avere maggiori informazioni in merito bisognerà attendere l'inizio del Salone di Francoforte.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx