Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Farà il suo debutto al Salone di Parigi 2016 la variante plug-in hybrid della seconda generazione della Porsche Panamera, la 4 E-Hybrid. Il powertrain della vettura - già ordinabile in Italia a partire da 111.522 euro - consta del V6 2.9 biturbo, in grado di erogare 330 CV e 450 Nm di coppia massima, e del motore elettrico da 136 CV e 400 Nm, per un totale di 462 CV e 700 Nm.
La Porsche Panamera 4 E-Hybrid è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 278 km/h. L'autonomia in modalità elettrica, invece, ammonta a 50 km con velocità limitata a 140 km/h.
La vettura vanterà il nuovo cambio automatico doppia frizione otto marce PDK e la trazione integrale; la capacità delle batterie a ioni di litio raffreddate a liquido - posizionate sotto il vano bagagli - è di 14,1 kWh.
Di serie sono le sospensioni pneumatiche e il sistema di climatizzazione a vettura ferma; quest'ultimo, come molte altre funzioni, è attivabile da remoto grazie all'applicazione Porsche Car Connect App per smartphone.
Caratteristica della Panamera 4 E-Hybrid è anche una grafica differente della strumentazione digitale per il controllo dei flussi energetici. Nella Panamera 4 E-Hybrid, il pacchetto Sport Chrono e, quindi, anche l’interruttore Mode integrato nel volante fanno parte dell’equipaggiamento di serie.
Tramite l'interruttore Mode e il Porsche Communication Management si attivano le diverse modalità di guida, fra le quali Sport e Sport Plus, già presenti negli altri modelli Panamera con pacchetto Sport Chrono. Le modalità specifiche del modello ibrido sono E-Power, Hybrid Auto, E-Hold e E-Charge.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/