Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Göteborg ha deciso di presentarsi in forze al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 2 ottobre. La kermesse francese è stata scelta dal costruttore svedese per presentare la nuovissima Volvo XC90, un modello strategico per la rinascita del brand e che segna l'inizio di una nuova era.
XC90 R-Design: si fa riconoscere
A fianco del nuovo modello, che fin dal lancio sarà proposto anche in un'interessante variante plug-in hybrid, lo stand a Parigi però metterà in mostra anche la nuova XC90 R-Design, la versione più sportiva, con un design pensato per i clienti in cerca di stile e aggressività.
La versione R-Design si riconosce ad un primo sguardo grazie ad una serie di dettagli dedicati. Si comincia dalla particolare griglia, per passare allo spoiler anteriore, alle finiture in metallo satinato che circondano i finestrini fino ai due vistosi terminali di scarico integrati nel paraurti. Si continua poi con le particolari cover degli specchietti e con le barre longitudinali sul tetto, per finire con gli immancabili cerchi in lega da 20 pollici. Se non vi dovessero bastare non c'è da preoccuparsi: Volvo mette a disposizione come optional anche i cerchi R-Design da 22 pollici con design dedicato.
Interni sportivi
All'interno si continua a respirare aria di aggressività grazie a sedili sportivi e volante rivestito in pelle traforato che si accompagnano a speciali dettagli firmati R-Design come la leva di selezione del cambio, i pedali, i tappetini e i battitacco retroilluminati.
La versione R-Design naturalmente include l'enorme touch screen centrale così come lo schermo da 12,3 pollici che racchiude la strumentazione per il guidatore. Le grafiche dei sistemi di bordo inoltre sono personalizzate con grafiche a tema R-Design.
XC90: allestimenti per ogni gusto
L'equipaggiamento di questa versione non può essere che molto ricco, dal momento che la R-Design va ad occupare il ruolo di allestimento top di gamma insieme alla Inscription. Quest'ultima versione è pensata per i clienti che cercano massima eleganza e lusso, mentre la R-Design è pensata per chi ha un indole più sportiva e dinamica. Più in basso troviamo l'allestimento Momentum, che presenta comunque una lista accessori già abbastanza ricca, mentre alla versione Kinetic è affidato il ruolo di “entry-level”.
Motorizzazioni: la R-Design si potrà scegliere anche ibrida
Il costruttore non ha precisato i motori destinati alla versione R-Design, limitandosi a comunicare che i clienti potranno scegliere tra una vasta gamma di motorizzazioni Drive-E a quattro cilindri, con potenze fino a 400 CV. Si deduce quindi che l'allestimento possa essere abbinato anche alla versione ibrida plug-in che rappresenta il vertice della gamma motori.
Ricordiamo infine che la R-Design viene svelata in seguito all'arrivo sul mercato della versione First Edition, un'edizione limitata a 1.927 esemplari, che sono stati venduti onlin in tempi record (in sole 47 ore).
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/