SUV premium da cinque metri (longitudinali) in stile svedese, al debutto nel 2014. Non mancano spazio, comodità e dotazioni di alto livello. Qualità generale e sicurezza sono elevate, ma qualche limite (anche da ingombro) nel vero fuoristrada si evidenzia e il prezzo non è certo popolare.
2 o 4 ruote motrici, benzina o gasolio, sempre quattro cilindri con sovralimentazione. I più spinti T6 superano i 300 CV e ben si sposano a un simile veicolo, ma in Italia più coerente il D5. L’ibrido T8 ha il gusto della trazione per metà elettrica e l’ecologia (vera per qualche decina di chilometri). Ben diverso il taglio dato con allestimento sportivo o lussuoso, che distanziano quello di accesso Kinetic.
Diffusa in Italia soprattutto con motori a gasolio, la Volvo XC90 di ultima generazione è ancora abbastanza “fresca” nel mercato di seconda mano e mantiene buone quotazioni, in relazione al proprio segmento. I suoi sistemi, pur molto efficienti e affidabili, tengono legati alla rete della Casa per eventuali procedure inerenti l’elettronica.
L’attuale Volvo XC90 è alla sua seconda generazione, al debutto nel 2014 dopo che la prima, nel 2002, ha visto il debutto del costruttore svedese nel segmento dei SUV premium. Buoni successi di vendite su alcuni mercati hanno tenuto in vita anche il modello precedente rinominato “classic”. Assemblato in madre patria su piattaforma SPA, usa genericamente motori quattro cilindri ma esiste anche in versione ibrida plug-in, T8.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.