Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha scelto il Salone di New York 2018 per presentare la nuova generazione del SUV RAV4. In anticipo di qualche ora sulla presentazione negli USA, la casa nipponica ha diffuso le prime immagini dell'auto. Basata sulla piattaforma TNGA, la RAV4 vanta un passo aumentato, ma una lunghezza ridotta di circa 6 mm rispetto alla versione precedente. Merito della riduzione degli sbalzi, sia all'anteriore che al posteriore: una scelta, questa, che favorisce la guida fuoristradistica. La verniciatura bicolore opzionale conferisce un look ancora più robusto alla vettura.
La nuova RAV4 introduce un nuovo sistema di trazione integrale con torque vectoring che si inserisce nella gamma che comprende anche la trazione integrale tradizionale e la i-hybrid, con il 30% di coppia in più sull'asse posteriore. Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, sia le versioni standard che quelle ibride sfruttano un propulsore quattro cilindri di 2.5 litri: i dati su coppia e potenza non sono ancora stati diffusi. Per le varianti standard sarà disponibile anche un'inedita trasmissione automatica a otto rapporti.
Il sistema di infotainment della nuova RAV4 vanta uno schermo 7" e la compatibilità con Apple CarPlay; tra le dotazioni opzionali in questo ambito troviamo anche un impianto audio da 800 Watt. Per quanto riguarda l'assistenza alla guida, di serie è disponibile il pacchetto Safety Sense, con frenata di emergenza, cruise control adattivo, forward collision warning e lane departure warning.
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/
Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/