Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hamamatsu cala l’asso per il prossimo Salone di Parigi (2 -19 ottobre). All’ombra della Tour Eiffel svelerà in anteprima mondiale la nuova Suzuki Vitara, un modello chiave del costruttore giapponese che giunge così alla quarta generazione.
Anche a due ruote motrici!
Fortemente ispirata alla iV-4 concept presentata lo scorso anno a Francoforte, la nuova Vitara continuerà naturalmente ad offrire la trazione integrale anche se per la prima volta sarà proposta in una variante a due ruote motrici, per assecondare meglio le richieste del mercato, che nella maggior parte dei casi sembra essere poco interessato alla trazione integrale.
Il design è molto più curato e personale rispetto al modello attuale, introdotto nell’ormai lontano 2005, e strizza l’occhio più al mondo dei crossover che a quello dei fuoristrada nudi e crudi. La nuova Vitara si rivela quindi un’auto nata per catturare una nuova fetta di pubblico, che vive e si muove prevalentemente in città e non necessariamente su terreni accidentati o in montagna come avveniva in passato.
A conferma di questa vocazione più “cittadina” arriva anche la notizia che la Vitara di nuova generazione sarà personalizzabile attraverso tanti nuovi colori e finiture con inediti abbinamenti cromatici.
Trazione integrale AllGrip a richiesta
Al momento il costruttore non ha comunicato informazioni tecniche dettagliate limitandosi a dire che la trazione integrale sarà basata sul sistema AllGrip, che abbiamo già conosciuto sulla S-Cross, e che saranno disponibili diversi motori benzina e diesel di ultima generazione.
Per conoscere tutti i dettagli non resta che aspettare il prossimo 2 ottobre, quando la nuova Vitara sarà presentata ufficialmente in occasione dell’apertura del Salone francese.
La nuova Suzuki Vitara - Il teaser
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx