Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà al Salone di Parigi 2016 la seconda generazione della Peugeot 5008, con cui la casa francese tenterà la scalata al promettente mercato dei SUV a sette posti del segmento C.
Con i suoi 2,84 metri di passo, il nuovo Peugeot 5008 è il più abitabile degli sport utility del segmento C; la lunghezza totale del veicolo – 4,64 metri-, invece, è tra le più contenute per questa tipologia di vettura, pur superando di 11 centimetri quella della generazione precedente. Le maggiori dimensioni sono a servizio dell'abitabilità interna.
La Peugeot 5008 presenta i classici stilemi dei SUV, come cofano lungo e orizzontale, frontale verticale e linea di cintura della carrozzeria rialzata. Grazie all'altezza di 1,64 metri, la 5008 vanta una silhouette slanciata e dinamica. Nella parte anteriore, si fa notare la calandra con inserti cromati; nel posteriore, invece, spiccano la fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti, con i tre artigli emblema dell'identità dell'ultima generazione del SUV.
La nuova Peugeot 5008 propone inoltre una configurazione inedita sul mercato, con tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione e a scomparsa per la fila 2 e due sedili indipendenti a scomparsa per la fila 3. La capacità del bagaglio, poi, è la più ampia della categoria della vettura, 1060 litri. È possibile, inoltre, portare in posizione piana il sedile del passeggero anteriore, per caricare oggetti lunghi fino a 3,20 metri.
Nell'abitacolo, invece, trova posto l'ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, con volante di dimensioni ridotte, touch screen capacitivo da 8" e quadro strumenti digitale in posizione rialzata, che, grazie alla risoluzione da 12,3 poliici, promette una resa grafica di alta qualità.
A livello di propulsori, Il nuovo SUV Peugeot 5008 condivide con 308 e 3008 la piattaforma EMP2 e le recentissime motorizzazioni Euro 6.1. Numerosi gli equipaggiamenti di sicurezza, di serie o opzionali: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).
Tra gli equipaggiamenti di comfort, invece, troviamo il sistema di massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, impianto Hi-Fi Premium FOCAL® e tetto apribile panoramico. La connettività permanente, invece, è garantita dalla funzione Mirror Screen e da Connected Navigation 3D (con TomTom® Traffic).
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/