Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Russelsheim ha tolto i veli alla nuova Opel Corsa OPC, l'ormai tradizionale variante ad alte prestazioni sviluppata dalla divisione sportiva del costruttore tedesco (Opel Performance Center), che verrà presentata al Salone di Ginvera.
Basta uno sguardo per capire che non siamo di fronte ad una tradizionale Corsa. Il look è reso molto più aggressivo grazie a paraurti con enormi prese d'aria impreziosite da finiture in alluminio, vistose minigonne e spoiler posteriore.
Da notare l'originale airscope sul cofano e i cerchi in lega da 17 pollici, che calzano pneumatici Michelin ad alte prestazioni 215/45. Non mancano un impianto frenante dedicato con dischi anteriori da 308 mm e un sistema di scarico sportivo a due terminali realizzato da Remus, ma nemmeno un elaborato estrattore posteriore.
Il cuore pulsante di questa piccola peste è un quattro cilindri turbo Ecotec da 1.6 litri in grado di sviluppare 207 CV e di scaricare sulle ruote anteriori 280 Nm di coppia massima. Il cambio è un classico manuale a sei rapporti che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e una velocità massima di 230 km/h.
Secondo il costruttore i consumi medi dichiarati si fermano a 7,5 l/100 km con le emissioni inchiodate a 174 g/km. In via opzionale i clienti potrannos cegliere anche il Performance Package che include un differenziale meccano Drexler, cerchi da 18 pollici e impianto frenante Brembo con dischi anteriori da 330 mm.
L'abitacolo mette in mostra raffinati sedili sportivi Recaro, volante con fondo piatto rivestito in pelle e un pomello del cambio griffato OPC, oltre naturalmente a pedaliera sportiva e sistema multimediale IntteliLink. Al momento non si conoscono prezzi e tempi di commercializzazione previsti per l'Italia.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it