Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cadono definitivamente i veli dalla nuova Opel Corsa, che permetterà al grande pubblico di osservare le sue forme il prossimo ottobre in occasione del Salone dell'Automobile di Parigi.
Tutta nuova fin da fuori
Connotata da un linguaggio stilistico che si avvale degli stilemi Opel di più recente generazione, la nuova Corsa presenta infatti una sezione frontale che richiama alla mente quella della Adam, con una grande calandra impreziosita da un profilo cromato ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici dal disegno sdoppiato, mentre due nervature vanno a connotare le linee del cofano generando così una lieve scanalatura centrale.
Altrettante le linee di forza osservabili su ciascuna delle fiancate, con quelle più alte che confluiscono verso una sezione di coda caratterizzata da gruppi ottici che convergono verso il centro ove una cavità traccia di netto il confine tra portellone e paraurti.
Interni sobri ma ben rifiniti
Sobrio, come tipico delle vetture del costruttore teutonico, l'ambiente interno, che si presenta ben rifinito e caratterizzato da numerosi materiali a contrasto. A tre razze il volante, dotato di inserti cromati e di comandi integrati, mentre alle sue spalle è possibile osservare un quadro con due strumenti analogici intervallati da un display centrale.
La plancia mette in evidenza, all'interno di uno spazio connotato da superfici plastiche lucide, il display da 7 pollici del sistema di infotainment IntelliLink, dotato di connettività Bluetooth e di tecnologia Siri. Opzionali i sedili anteriori riscaldabili, insieme al volante e il tetto panoramico apribile.
Motorizzazioni
Molto ampia la rosa d'offerta delle motorizzazioni che saranno disponibili al di sotto del cofano della nuova Opel Corsa, tra cui spiccano l'unità da 1.0 litro a tre cilindri alimentata a benzina (declinata nei valori di potenza da 90 e 115 CV, il 1.4 da 100 CV e 200 Nm, ed altri due propulsori sovralimentati, sempre a benzina, da 1.2 e 1.4 litri, oltre ad un diesel CDTi da 1.3 litri. Al fianco di queste lavoreranno sia trasmissioni manuali che automatiche.
Nuova nella sostanza
La nuova Opel Corsa vanta inoltre un telaio riprogettato come anche le componenti delle sospensioni che, stando a quanto dichiarato dal costruttore, promettono di restituire delle migliori doti di handling.
La vettura dispone inoltre di un nuovo sistema di servosterzo elettrico, oltre che dei sistemi di sicurezza High Beam Assist, Lane Departure Warning, Side Blindspot Alert, Hill Start Assist e Automatic Park Assist, solo per citarne alcuni.
La nuova Opel Corsa arriverà sul mercato entro la fine dell'anno. Maggiori informazioni verranno comunicate in prossimità del lancio.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it